Final Fantasy for Vivi

Reply
Teoria Rinoa - Artemisia, Ci credete?
view post Posted on 27/8/2008, 15:28Quote

Image Hosted by ImageShack.us

Group: Admin Grafico
Location: Eh Eh Eh... lo vorresti sapere! Cmq Tera... La terra degli jenoma, la terra del mio Kuja ^o^

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/8/2009, 12:29

Cosa ne pensate di questa teoria che gira nel Net? (anche se la Square l'ha smentita ci sono ancora dubbi che veleggiano)

Firma in Costruzione
Venite nel mio blog numerosi XP

image
Non ho nè una casa dove tornare, nè una meta precisa...
quindi resterei volentieri su questa nave.

image

Bisogna ridere nei momenti brutti
Ridere nei momenti brutti? E' assurdo!
No che non lo è! Dereshishi

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
Ghostkonrad
view post Posted on 27/8/2008, 20:42Quote

Utente cancellato

Ne ho saputo solo ora che l'hai citata tu. :lol:
Non avendo giocato FFVIII, non posso dire nulla in merito; consulterò l'unica persona che conosco che abbia giocato Final Fantasy VIII (e questa persona non è iscritta al nostro forum); ammetto però che è una teoria piuttosto accattivante. Quando tornano gli altri farò un report nella tagboard, così si scatenerà il dibattito. ^_^

view post Posted on 28/8/2008, 13:42Quote

Location: Eh Eh Eh... lo vorresti sapere! Cmq Tera... La terra degli jenoma, la terra del mio Kuja ^o^

Sìììì ke bello ^-^ (personalmente darebbe a questo ottavo capitolo più profondità...)

Firma in Costruzione

image

image

image

Ghostkonrad
view post Posted on 28/8/2008, 21:01Quote

Utente cancellato

In effetti è per questo che è accattivante; vale decisamente la pena parlarne.

view post Posted on 29/8/2008, 10:45Quote

^_^ image (felice di sentirsi utile)

Firma in Costruzione

image

image

image

Ghostkonrad
view post Posted on 9/9/2008, 22:17Quote

Utente cancellato

Mi sono un pò documentato sulla teoria, purtroppo non ho avuto ancora tempo di parlarne con quella persona, che di certo a tutte le skills necessarie per dirimere la questione; non è mia abitudine queslla di schierarmi senza prima conoscere le cose abbastanza a fondo e averci rimuginato un pò su, ma mi sento di propendere, sinceramente, per la bontà della teoria. Gli indizi (beninteso, indizi, non prove) a suffraguio non mancano, senza contare che con questa teoria la trama acquista molta più profondità e il personaggio di Artemisia ha molto più senso (è noto che il pubblico americano e quello giapponese hanno accolto freddamente il gioco, anche per la presunta mancanza di compattezza nella trama). Posto alcune cose reperite su Google, sempre consigliandovi di documentarvi anche personalmente.

CITAZIONE
1)è straziante pensare che Squall, alla fine, l'abbia uccisa come lei desiderava (<<la tua spada mi trafiggerà il cuore, ma se lo farai tu va bene, ma solo tu. Tu e nessun altro>>Nd Rinoa; <<non pensarci neanche.>> Nd Squall) nel luogo dove si fanno la promessa.
2)L'inizio coinciderebbe con il finale in una maniera ancora più coinvolgente.
3) La loro promessa ora ha senso e spiega la grande importanza della famosa frase iniziale: <<i'll be here...why..? ecc ecc...>>
4)Artemisia costruisce il castello proprio sull'orfanotrofio, dove si sono fatti la promessa, dove Squall le ha promesso di aspettarla.
5)Il logo di final fantasy VIII ha molto più senso.
prima sembrava solo un logo romantico mentre ora rappresenterebbe l'unico contatto di un amore non consumato (questo qualora Squall muore durante la compressione temporale, cosa che io credo molto probabile)
8)Perchè Rinoa fa sempre allusioni al tempo: <<perchè correte? io ho sempre paura di raggiungervi troppo tardi e di non trovare qualcuno di noi>> (a Trabia); <<vorrei che il tempo si fermasse qui>> (sulla lagunarock); <<pensiamo solo al presente....>> (se l'appuntamento con Squall a FH va bene). Da questo la compressione temporale.
9) Lo Squall del filmato finale è solo frutto dell'immaginazione di Rinoa perchè vede la stella cadente (il loro primo incontro): La cosa, seppur triste, molto triste, da qualcosa di affascinante alla storia. Infatti, durante le riprese di Selphie ed Irvine, Rinoa sembrava sola fuori al balcone. Squall compare solo dopo la stella cadente.
11)Altrimenti sembrerebbe un final fantasy non banale, ma quasi. Come lo definivo io prima di conoscere questa teoria: una bellissima favola ai giorni nostri dove solo il cattivo (che neanche impari a conoscere bene, ovvero Artemisia) muore.
12) perchè Edea dice a Squall: <<fa in modo che la tua storia finisca anche se questo dovesse significare la tragedia di un'altra persona!>>
13) Perchè Artemisia conosce GREVIER e solo a Rinoa Squall aveva confessato che era l'essere che lui riteneva più potente.
14) Perchè nella compressione temporale Squall non riesce a vedere solo il viso di Rinoa che va a sostituirsi con quello di Artemisia. Squall sta comprendendo la verità: ha ucciso Rinoa e non ha impedito che le cose si ripetino.
15) Le ali che caratterizzano Rinoa sono bianche, quelle di artemisia nere. Nel filmato iniziale le piume bianche, alla fine, vanno a mischiarsi con quelle nere. Caso?

E anche una interessante immagine:

image

Bisogna ammettere che la somiglianza è impressionante. :blink:

Per quel che riguarda i punto 9 e 14, ho voluto verificare personalmente e in effetti la spiegazione potrebbe fittare:

Final Fantasy VIII Finale (parte 1)

Quando avevo visto per la prima volta questo filmato, ero in effetti rimasto un pò spiazzato dal fatto che non se ne capisce il senso, mentre alla luce della teoria tutto quadrerebbe: Squall, perso nella compressione temporale, comincia ad avere delle visioni, in cui vede e rivede Rinoa, finche, piano piano, il volto di Rinoa si sovrappone a quello di Artemisia e alla fine Squall si rende conto (è per questo che piange) che le due sono la stessa persona, che ha ucciso in realtà Rinoa e che tutti gli sforzi profusi non impediranno il ripetersi degli eventi.

Final Fantasy VIII Finale (parte 2)

E qui, se si guarda attentamente, si nota che in effetti, quando Rinoa viene ripresa dall'interno, accanto a lei effettivamente non c'è nessuno. :blink:

Alla luce di cio, opinioni?

view post Posted on 10/9/2008, 00:31Quote

Veterano

Group: Section Mod

Status: Offline: ultima azione eseguita il 31/7/2009, 19:48

A parte la blasfemia di dire che il pubblico giapponese abbia accolto freddamente un qualsivoglia Final Fantasy :lol: (a voler essere sinceri, è il IX quello ad aver conquistato un po' meno degli altri i Giapponesi e gli Americani), la teoria mi sembra talmente fondata che non capisco come Square-Enix possa negarla. Tra l'altro, aggiungerebbe quel "quid" della cui mancanza molti si lamentarono (e tuttora si lamentano), con somma felicità di tutti, software house compresa. Mah...

image

"I rule Wonderland alone. Your interference will not be tolerated. This realm is for grown-ups. Raw, well-ordered, ruthless, careening off the jagged edge of reality. Self-pitying dreamers are not wanted here; they cannot survive here. You... fear the truth. You live in shadows. Your pathetic attempts to regain your sanity have failed. Retreat into the sterile safety of your self-delusions, or risk inevitable annihilation. If you destroy me, you'll destroy yourself. Leave now and some hollow part of you may survive. Stay, and I will BREAK you DOWN. You will lose yourself FOREVER!"

image image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 10/9/2008, 11:39Quote

Ghost, Ottima argomentazione image

Firma in Costruzione

image

image

image

Ghostkonrad
view post Posted on 11/9/2008, 20:17Quote

Utente cancellato

Adesso dobbiamo solo aspettare che qualcun'altro posti. :Vivi:

view post Posted on 12/10/2008, 12:53Quote

Sacerdote

Status: Utente anonimo

Ragazzi a me personalmente la teoria sembra molto solida. L'unico problema è che è stata ufficialmente smentita dalla Square.

<<you too immortal?>> <<no, I just don't fear death.>>

<<i'm no hero, never was, never will be.>>

image

http://img183.imageshack.us/img183/2308/userbarnzm7.jpg

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 14/10/2008, 17:04Quote

Ma come possono con così tante prove?!?!?!

Firma in Costruzione

image

image

image

view post Posted on 14/10/2008, 18:27Quote

Sacerdote

Status: Utente anonimo

CITAZIONE
Ma come possono con così tante prove?!?!?!

Infatti sembra insensata la smentita. Anche perchè la storia sarebbe decisamente più affascinante in questo modo...boh valli a capire...

<<you too immortal?>> <<no, I just don't fear death.>>

<<i'm no hero, never was, never will be.>>

image

http://img183.imageshack.us/img183/2308/userbarnzm7.jpg

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 16/10/2008, 12:08Quote

Per me lo avevano pensato... poi hanno misteriosamnete cambiato idea

Firma in Costruzione

image

image

image

Ghostkonrad
view post Posted on 18/10/2008, 22:43Quote

Utente cancellato

Possibile; questo forse spiegherebbe le piccole sconnessioni che si colgono nella storia; secondo l'opinione di alcuni, "scritta da 20 persone diverse che non si parlavano fra di loro". :lol:

Forse la Square vuole lasciare il beneficio del dubbio, anche perchè ciò vuol dire pubblicità per il gioco anche anni dopo l'uscita.

view post Posted on 9/9/2009, 20:24Quote

Messaggero del male

Group: FOUNDER

Status: Offline: ultima azione eseguita il 30/11/2009, 22:26

Dopo molto tempo ho finito Final Fantasy VIII e adesso posso dire la mia.
Inanzitutto discuterò ogni punto citato da Ghostkonrad.

1)Potrebbe essere valido, ma fino a un certo punto. La Rinoa del passato non sa che diventerà Artemisia. E se anche Artemisia si fosse ricordata di quello che aveva detto, non mi pare che faccia di tutto per farsi uccidere da Squall...tra l'altro all'inizio della battaglia finale, nella sua forma umana, sceglie lei chi combattere. Potrebbe ancora reggere come banale indizio non logico, ma è abbastanza improbabile.

2)L'inizio cioè il filmato iniziale?In effetti non sono riuscito a capire bene il collegamento...Rinoa prende una piuma tra i petali...mentre nel finale la piuma la prende Squall. Potrebbe essere solo una delle tante interpretazioni.

3)Questo punto rientra nel 2.

4)Questo potrebbe non essere un caso.

5)Il logo simboleggia un abbraccio...anche nello spazio Squall e Rinoa si abbracciano, e credo sia un indizio un po' forzato.

6)Manca il punto 6 o.O

7)Manca anche il punto 7.

8)Con la compressione temporale il tempo si annullerebbe, non è che si fermerebbe...così cade l'indizio.

9)Potrebbe tornare...ribatterei dicendo che nella vera fine Squall è distanziato da Rinoa, e nel filmato di Selphie si riprende Rinoa solo e una piccolissima parte dello spazio a destra. Inoltre Rinoa sarebbe diventata pazza?!, non credo, e non credo nemmeno che starebbero festeggiando allegramente mentre Squall è morto.

10)Manca...

11)Potrebbe dare un tocco particolare questa teoria, ma ciò non è un indizio.

12)Devo ammettere che è una frase ambigua. Ma nella versione inglese parla al plurale, la tragedia di altri, e inoltre potrebbe riferirsi semplicemente al fatto che Squall deve andare fino in fondo.

13)Dunque, è vero che GRIEVER lo conoscono solo Squall e Rinoa, ma GRIEVER è comunque l'essere che Squall teme di più... potrebbe significare che Artemisia legge nei pensieri o lo evoca non sapendo cosa sarebbe uscito fuori. Però questo indizio è già più valido di molti altri.

14)Sono d'accordo, ma è anche vero che è ciò che Artemisia aveva predetto, tutti si sarebbe dimenticati pian piano di tutto e alla fine avrebbero adorato solo lei, Artemisia.

15)Nel filmato finale le piume non si mischiano con quelle nere, solo ad un certo punto appaiono molte piume bianche...la presenza delle ali potrebbe essere un indizio, ma è pur vero che se le si osserva bene queste sono un po' diverse, e quelle di Artemisia sembrano più un ornamento del vestito, e quelle di Rinoa sono più fittizie.

Bene, a parte questi punti, devo aggiungere altre due cose.
La prima, è che Artemisia in punto di morte dà i poteri ad Edea...ma ciò era già successo, secondo quello che ad un certo punto dice Edea nel CD 2 o 3...potrebbe essere un ciclo infinito?
La seconda, Rinoa non potrebbe vivere così a lungo, perchè Artemisia fa parte di un lontano futuro.

Prima di concludere, vi fornisco una fonte da cui ho preso alcune delle mie considerazioni e dove ne troverete anche altre, che io non ho giudicato abbastanza valide da metterle qui. http://www.rinoadiary.it/soluzione/final_f...artemisia_rinoa (e lì si smentisce anche la somiglianza dei volti, dimostrando che è sarebbe facile anche sovrapporre il volto di artemisia a quello di altri)

Detto ciò, posso dire che la teoria è senza dubbio accattivante, ma regge fino a un certo punto, ed è stata pure smentita ufficialmente dalla Square. Mi dispiacerebbe se fosse vera, perchè ciò significherebbe un finale triste. Credo che la Square ha lasciato qualche cosa dubbia per stuzzicare la nostra immaginazione(si vedano anche le frasi ambigue dell'ultima forma di Artemisia), ma che il vero finale sia quello del bacio fra Rinoa e Squall =D

PS: Per chi potrebbe sostenere questa teoria con la sopravvivenza di Squall, ma con la sua successiva morte(di vecchiaia o che so io?)e il dolore di Rinoa che la riduce a strega malvagia, come ho già detto prima Rinoa non potrebbe vivere tanto a lungo, e se anche ciò avvenisse, perchè quando Artemisia si impossessa di Edea vuole un sacrificio(Rinoa)? O quando si impossessa di Rinoa ma, una volta liberata Adele, la lascierebbe morire nello spazio? Si sarebbe dimenticata di tutto usando il GF GRIEVER direte voi... ma allora non si dovrebbe nemmeno ricordare che GRIEVER è ciò che Squall teme di più.

image
image
Destruction and evil messenger wants supreme power and immortality

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
14 replies since 27/8/2008, 15:28

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All